Storia del Ristorante

Il Ristorante Antonio nasce nel  1934  nel centro di Roma , da allora ha sempre preparato piatti tipici della cucina romana  e italiana ,la tradizione si è tramandaa da ben  tre generazioni tanto che dal  2009 gli è stato riconosciuto il titolo di

Negozio Storico  di Roma

Pietro Garbini che tutti chiamano Antonio insieme alla sua famiglia lo gestisce praticamente da sempre , chi lavora in sala chi cucina i piatti curandone la qualità ma soprattutto ricercando la freschezza delle materie prime che è alla base della storia di questa attività.

E facile entrare nel nostro piccolo ristorante e trovare  Pietro che affetta il prosciutto a mano come una volta  per qualche cliente che cerca qualcosa di diverso .

Il tartufo bianco o nero acquistato fresco dai nostri fornitori è molto apprezzato dai nostri clienti sia nelle ricette classiche ma anche se abbinato ai nostri piatti .

Il nostro ristorante ha resistito negli anni a non proporre menù turistici molto comuni nella zona in quanto la qualità ne avrebbe necessariamente risentito ma comunque studiando con piccoli gruppi di clienti menù personalizzati.

Se deciderete di venire a trovarci potrete inoltre assaggiare i nostri dolci fatti con ingredienti "veri" perchè sono fatti in casa in particolar modo il tiramisù fatto da nonna AnnaMaria richiestissimo dai nostri clienti più golosi.

Vi aspettiamo

Monica Garbini